Statica duzzle cambi e resi

CAMBI E RESI
 

Il cliente che non è soddisfatto della merce acquistata su DUZZLE ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui egli o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999.

Per esercitare il diritto di recesso, o per richiedere un cambio merce, il cliente è tenuto a informare DUZZLE della sua decisione tramite un modulo di autorizzazione al cambio o al reso che contenga tutte le informazioni necessarie per poter processare tale richiesta da parte del team di DUZZLE.
Per eseguire correttamente la procedura ti consigliamo di leggere bene tutti i punti qui sotto riportati.

 

Istruzioni per cambi e resi:

- Per richiedere l’autorizzazione al cambio o al reso, il Cliente deve inviare una richiesta esplicita all’indirizzo mail resi@duzzle.it. Nella mail devono essere specificati i codici degli articoli che s’intendono cambiare e/o restituire e una delle soluzioni di compensazione previste: cambio o reso.
Per abbreviare e semplificare l'operazione puoi scaricare il modulo presente a fondo pagina e compilarlo in ogni sua parte. Ricevuta la tua comunicazione via mail, verificheremo la richiesta e ti invieremo una conferma via mail contenente il Numero di Autorizzazione al Cambio o al Reso (R.A.N.).

La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato. DUZZLE non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi chimici, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia o incuria. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola d’imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.

Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, DUZZLE rimborserà i pagamenti e le somme versate dal cliente a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere il contratto. Il rimborso avverrà gratuitamente e sarà effettuato utilizzando carta di credito, conto Pay Pal o attraverso le coordinate bancarie comunicate dal richiedente. 

La restituzione del prodotto deve avvenire entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la volontà di recedere dal contratto con DUZZLE. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni a DUZZLE.

- Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente. DUZZLE si farà carico delle spese di spedizione solo nel caso in cui vi sia un CAMBIO o una SOSTITUZIONE a causa di un danno o un difetto oggettivo (e non doloso) del bene acquistato. Danni e difetti dovranno essere comprovati, non dovranno derivare da un errato montaggio dei vari componenti e dovranno essere comunicati entro 48 ore dalla ricezione della merce (fa fede la lettera di vettura del corriere) via mail al seguente indirizzo: servizioclienti@duzzle.it. Consigliamo, al momento della consegna, di firmare sempre con riserva di controllo in modo da essere tutelati in caso la merce abbia subito eventuali danni da trasporto.
Qualora la merce non fosse accettata con riserva, Duzzle non si assume la responsabilità
su danneggiamenti occulti da trasporto

DUZZLE si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare un reso per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

- Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall'art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

- DUZZLE si riserva il diritto di rifiutare resi non precedentemente autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. L’eventuale accettazione di tali resi può comportare comunque un addebito nei confronti del cliente che non abbia rispettato le condizioni previste. DUZZLE si riserva inoltre il diritto di rifiutare il reso nel caso in cui lo stesso non sia risultato idoneo al controllo che avverrà in sede entro 5 giorni dal ricevimento della merce.

- Nessun danno potrà essere richiesto a DUZZLE per eventuali ritardi nell'effettuazione del reso o della sostituzione.

-La procedura da attivare per la spedizione del bene - da rendere o cambiare - verrà comunicato da DUZZLE attraverso una mail con tutti i dettagli. L'indirizzo sarà comunque quello di Vendite On Line s.r.l, Strada Provinciale 21,61025, Montelabbate (PU). E' bene ricordare che il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) dovrà essere ben visibile nel pacco per facilitare il riconoscimento della merce e velocizzare la procedura.

 

 

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