Tel 0721 581847 SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €300Chi siamo

DETRAZIONE 19% MATERASSI

Presidio medico - I materassi certificati Presidio Medico dal Ministero della Salute possono essere detratti del 19% come spesa sanitaria.
Per poter usufruire di questa detrazione è necessario richiedere la fattura al momento dell’acquisto e fornire il codice fiscale della persona a cui è intestata la fattura.
Ogni cittadino Italiano in possesso di Codice Fiscale può usufruire di tale agevolazione presentando la fattura nella dichiarazione dei redditi.


BONUS MOBILI 2022

Sapevi che anche per i tuoi acquisti online puoi usufruire di BONUS MOBILI?

Il bonus mobili è una detrazione IRPEF del 50% sull’acquisto di nuovi mobili per immobili residenziali o parti in comune appena ristrutturati, restaurati o che abbiano avuto interventi di manutenzione.

La detrazione spetta per gli acquisti di mobili ed elettrodomestici, effettuati fino al 31/12/2022 tramite pagamenti tracciabili (bonifico parlante o bancario, carta di debito o credito, finanziamento a rate).

La data di inizio dei lavori deve essere necessariamente precedente quella dell’acquisto dei mobili o degli elettrodomestici oggetto della detrazione.

Rientrano tra i mobili agevolabili letti, materassi, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze e apparecchi di illuminazione .

La detrazione va ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro euro per l’anno 2022 e a 5.000 euro euro per gli anni 2023 e 2024.
(Per il 2021 il tetto di spesa su cui calcolare la detrazione era pari a 16.000 euro

Se i lavori sono effettuati su più unità immobiliari, è possibile beneficiare del bonus per ogni unità. L’importo massimo di spesa va riferito a ciascuna unità abitativa oggetto di ristrutturazione.

Nell’importo delle spese sostenute per l’acquisto di mobili possono essere considerate anche le spese di trasporto e di montaggio dei prodotti acquistati (se pagate mediante i metodi sopra citati).

Per ulteriori info, consulta il sito dell’Agenzia delle Entrate: 
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-mobili/infogen-bonus-mobili-cittadini

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK